Giovedì 30 Marzo, presso il plesso Fisicara, si è svolta la cerimonia per la consegna degli attestati agli alunni che hanno partecipato alla Finale d’Area dei “Giochi matematici del Mediterraneo 2017” organizzati dall’AIPM-Accademia Italiana per la Promozione della Matematica; la gara si è svolta il 17 marzo scorso presso L’I.C. “A. Narbone” e ha visto coinvolti gli Istituti  scolastici del calatino. Il Dirigente scolastico, prof.ssa Antonina Satariano, dopo un saluto di benvenuto ai presenti, docenti, genitori e alunni, si è complimentata con gli alunni per l’impegno e la determinazione con cui hanno affrontato la Finale d’Area e le due fasi precedenti, Qualificazione e Finale d’Istituto, che hanno permesso la selezione. Li ha poi spronati a continuare il percorso iniziato, a mostrare “passione” verso le discipline, perseveranza nell’impegno e voglia di scommettersi nelle sane competizioni. Un plauso particolare è stato rivolto agli alunni Luca Salvatore Savatteri, Alberto Messina e Francesco Calì i quali  hanno superato questa fase della gara e rappresenteranno il nostro Istituto alla Finale nazionale che si terrà a Palermo il 6 Maggio prossimo presso il Politecnico:

per la categoria S2 (seconda media)

1)Savatteri Luca Salvatore classe 2 A    3° classificato  Medaglia di bronzo         

2)Messina Alberto               classe 2 A     4° classificato

per la categoria S3 (terza media)

1) Calì Francesco                  classe 3 C   2° classificato Medaglia d’argento

Si è quindi proceduto con la consegna degli attestati di merito ai tre classificati e di partecipazione agli alunni:

categoria P3 (terza primaria): Scribano Nicole (Pl. Granieri), Tomasi Alessandro (Pl. Fisicara), Tomasi Alessio (Pl. Fisicara)

categoria P4 (quarta primaria): Cacciato Elisa (Pl. Fisicara), Daino Sofia (Pl. Fisicara), Tasca Asia (Pl. Fisicara)

categoria P5 (quinta primaria): Franchino Iria (Pl. S. Dom. Savio), Morello Asia (Pl. S. Dom. Savio), Scerbo Matteo (Pl. S. Dom. Savio), Venezia Simone (Pl. S. Dom. Savio)

categoria S1 (prima media):Cannizzaro Asia (Pl. Fisicara), Coffano Paolo Francesco

(Pl. Feltre),  Occhino Filippo (Pl. Feltre),  Spampinato Alessio (Pl. Feltre)

categoria S2 (seconda media): Lionti Maria Gloria (Pl. Arcoleo), Lo Faro Michele (Pl. Feltre), Tangorra Stefano (Pl. Feltre)

categoria S3 (terza media): Calabrese Enrico (Pl. Feltre),  De Francisci Delia (Pl. Feltre),

 Di Pasquale Chiara (Pl. Feltre),  Di Stefano Alessandro (Pl. Arcoleo),  Galvano Giacomo (Pl. Arcoleo).

La cerimonia si è conclusa con le foto di gruppo a ricordo delle emozioni e delle gratificazioni che i presenti  hanno  vissuto grazie ai nostri allievi. 

 

 

         

 

 

Vai all'inizio della pagina